Corsi A.F.A.

attività fisica adattata

A chi è rivolto

ALTA FUNZIONE
per persone che si rivolgono frequentemente al Sistema Sanitario Nazionale (MMG; Specialisti Ortopedici, Fisiatri, ecc.) per sindromi algiche croniche (esempio mal di schiena, mal di collo ecc.) o con problemi minori di autonomia.

BASSA FUNZIONE
per persone che presentano esiti stabilizzati di eventi acuti (ad esempio fratture di femore, eventi cerebrovascolari, ecc.) con limitazioni della capacità motoria.

Modalità

Scaricare il modulo ( scarica qui ) e rivolgersi agli sportelli unici distrettual ASL3

Descrizione del programma

COS’È L’AFA? È il programma di attività fisica adattata a carattere ludico-ricreativo, a ridotto impegno fisico, che mira a prevenire i danni causati dalla scarsa attività motoria e indicato per specifiche alterazioni dello stato di salute. Come attività ludico-ricreativa AFA è esente da obbligo di certificazione medica.

DOVE SI SVOLGE? L’AFA viene effettuata in punti autorizzati (quali palestre, circoli o piscine) distribuiti sul territorio dei Comuni della Asl3 Genovese. L’elenco completo è disponibile sul sito www.asl3.liguria.it e presso gli Sportelli Unici Distrettuali.

COME ADERIRE AL PROGRAMMA ASL3?
Per aderire al programma AFA è necessario consegnare questo modulo di segnalazione, compilato dal Suo medico curante (o dal medico specialista o dall’Equipe riabilitativa), allo Sportello Unico Distrettuale più vicino, anche via mail (vedi elenco sul retro).
Seguirà una valutazione psicomotoria effettuata da un fisioterapista presso le varie sedi Asl3 Distrettuali. E previsto il pagamento di una tariffa minima. In base al reddito sono possibili gratuità totali/parziali.

Scarica il programma in pdf con tutte le informazioni

Per prenotare o per maggiori informazioni

Telefoni

Tocca sui pulsanti per far partire telefonata, messaggio Whatsapp, email

Email

Compila il modulo

Prova anche questi corsi

Corsi impulso

Secondo Percorso Professionale Shiatsu-Do

Il 2° percorso del programma didattico di Accademia Italiana Shiatsu-Do fornisce competenze e abilità sufficienti per eseguire un trattamento completo di circa 1 ora usando la tecnica della doppia pressione, una maggiore consapevolezza dei percorsi energetici e una affinata sensibilità a come il ricevente risponde agli stimoli.

Vai al corso »
Corsi impulso

Corso Osteopatico Post graduate : Osteopatia Pre e Post Partum

Questo corso nasce dall’ esperienza, personale e professionale che mi ha portato con il tempo ad approfondire e studiare l’ansia, lo stress e la depressione. In questi ultimi anni è sempre più chiara che una medicina integrata e finalizzata al benessere delle persone, sia necessaria e nettamente più efficace.

Vai al corso »