Thea Valle

sostegno psicologico e terapeutici rivolti a singole persone o gruppi

“Un uccellino appoggiato su un albero non ha mai paura che il ramo di spezzi perché la sua fiducia non è riposta nel ramo, ma nelle sue ali.”

Mi presento:

Mi chiamo Thea Valle, sono una psicologa e ho conseguito la specializzazione in psicoterapia secondo i principi ispiratori di Carl Rogers, padre della Psicologia umanistica; seguendo quindi i valori della mia formazione credo fermamente nell’importanza di una relazione col cliente improntata al rispetto profondo, all’ascolto attivo, alla comprensione empatica e all’autenticità.

Dopo il liceo classico ho effettuato i miei studi a Milano ma attualmente lavoro su Genova, la mia città natale. Qui, come libera professionista in studio privato, offro la possibilità di intraprendere percorsi di sostegno psicologico e terapeutici rivolti a singole persone o gruppi; mi rivolgo ad un ampio pubblico che va dall’infanzia, attraversa l’adolescenza ed arriva all’età adulta fino all’invecchiamento. Mi occupo anche di sostegno alla genitorialità volto a facilitare le relazioni familiari.

Svolgo inoltre attività lavorative che abbracciano diverse realtà del privato sociale e mi permettono di avere un ampio sguardo sui fenomeni, sui cambiamenti e sulle sfide che la nostra società ci presenta, ad esempio (per citarne uno fra i tanti) quella dell’educazione consapevole alle nuove tecnologie centrata in particolare ai rischi della rete internet.

Perseguendo le mie passioni e i miei interessi ho approfondito il mondo della maternità e mi sono specializzata in massaggio neonatale; sperimentando la bellezza e la ricchezza della gestione dei gruppi sono diventata formatrice del metodo Gordon che si prefigge di sviluppare o migliorare in gruppo, attraverso una miglior comunicazione, la sensibilità e le competenze necessarie per affrontare con successo i complessi e molteplici aspetti dei rapporti interpersonali e professionali.

Amo molto la vita e tutto ciò che è nuovo mi affascina; mi dedico alla musica e al ballo, discipline nelle quali mi sono cimentata fin da bambina; della danza ho sperimentato molti stili, per ultimo ma non meno importante lo swing, ballo che sento mi corrisponda pienamente in quanto espressione gioiosa dello stare insieme.

“Amo la luce perché mi mostra la via, ma amo il buio perché mi mostra le stelle. (O, Mandino)”

La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/TheaVallePsicologa/
Profilo Linkedin :https://www.linkedin.com/in/thea-valle-4390a3a2

I miei corsi

Serve aiuto? Compila il modulo

Associazione impulso

Il tuo spazio di benessere a Genova

Contatti principali

Via XX settembre n.34/5 – 16121 Genova

Eventi Impulso

Associazione impulso

Associazione Impulsoi Genova – P.iva 123456789 – Privacy Policy Cookie policy