Elie Wiesel: Lettura teatrale online

Evento online: per il giorno della memoria

Elie Wiesel: lettura teatrale online

Video completo dell’evento

Mercoledì 27 gennaio alle ore 21:00

Per il giorno della memoria l’Associazione IMPULSO vi invita a un evento teatrale online

La testimonianza scritta di ELIE WIESEL, sopravvissuato ad Awshwitz

Questa lettura teatrale è tratta da uno dei numerosi libri di testimonianza scritti dal celebre Eliezer Wiesel, sopravvissuto a soli sedici anni alla Selezione in campo nazista ad Awshwitz.

L’obbiettivo dello spettacolo è l’incontro umano e la scoperta di una vita fra le tante che in quel periodo finirono nell’indifferenza.

Elie dopo la terribile esperienza, ebbe la fortuna e la forza d’animo di diventare giornalista, scrivere diverse testimonianze e concludere la sua esistenza all’età di ottant’anni. Questo rappresenta per noi un’enorme testimonianza di ricchezza umana, laddove l’umanità perse completamente la strada, anzi si ridusse letteralmente all’osso.

Per info e prenotazioni scrivere all’indirizzo deivred1984@gmail.com – oppure al numero 3457723553

Eliezer Wiesel, detto Elie (Sighetu Marmației, 30 settembre 1928 – New York, 2 luglio 2016), è stato uno scrittore, giornalista, saggista, filosofo, attivista per i diritti umani e professore rumeno naturalizzato statunitense, di origine ebraica e poliglotta, nato in Romania e superstite dell’Olocausto.

È stato autore di 57 libri, tra i quali La notte, resoconto autobiografico in cui racconta la sua personale esperienza di prigioniero e superstite nei campi di concentramento di Auschwitz, Buna e Buchenwald.[2] Wiesel è stato anche membro dell’Advisory Board del giornale Algemeiner Journal.

Scopri il progetto Impulso

Impulso nasce da un’idea: come un’onda che scaturisce da un proprio punto di origine e si propaga fino a migliaia di chilometri di distanza trasportando energia, l’azione del singolo può trasformarsi in una solidarietà reale e concreta, in grado di raggiungere il prossimo con un impatto tangibile.

Impulso promuove attività per il Benessere, la Salute e la Formazione della Persona come associazione di promozione sociale e sportiva dilettantistica i cui proventi si trasformano in azioni concrete volte al sostegno di progetti mirati alla promozione sociale e alla beneficienza.

Chi sceglie di condividere l’idea di Impulso, non solo ha la possibilità di vivere un’esperienza per se stesso sostenuto da professionisti che operano in sinergia ma, anche, di poter contribuire ad un mondo più solidale.

Attività

La palestra: Ginnastica posturale – Metodo yoga – Metodo pilates – Attività a corpo libero – Attività motoria a bassa funzione

I corsi: Corso “L’eco del personaggio” – Corsi Gordon – Invecchiamento attivo – Corso di preparazione al parto – Il benessere in gravidanza – Corso post-parto – Corsi di massaggio neonatale e infantile – Corso di Massaggio in gravidanza – Club del libro

I professionisti e collaborazioni attive: Professionisti in Osteopatia – Dietologia – Psicologia – Open day di colloqui individuali di ascolto – Cerimonialista – Consulenza finanziaria – Suono terapia – Operatore e conselor olistico – Business etiquette – Pilates in Gravidanza