Corso post-graduate “occlusione e malocclusione: approccio osteopatico integrato”

Seminari di ospeopatia

A chi è rivolto

Il corso si rivolge ad Osteopati e studenti di Osteopatia a partire dal quarto anno a tempo pieno e dal quinto anno a tempo parziale

Modalità

I posti disponibili saranno limitati da un minimo di sei ad un massimo di otto persone in modo da garantire la massima assistenza da parte dei docenti durante la pratica.
Tutti i seminari si svolgeranno in presenza nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie, per cui sarà necessario per partecipare essere muniti di mascherina e Green Pass valido.

Costo di 250 euro a seminario.

 

Descrizione del corso

Il corso teorico-pratico sarà articolato su tre livelli propedeutici in modo tale da affrontare la Diagnosi Osteopatica relativa alla sfera occlusale, il trattamento Osteopatico della stessa e dei problemi da essa causati, ed il rapporto Osteopata-Dentista/Gnatologo.
In particolare nel primo livello apprenderemo:
• Nozioni di base relative a occlusione e malocclusione.
• Quali segni e sintomi devono farci pensare ad una primarietà occlusale e quando invece una apparente malocclusione è solo l’esito di altri problemi osteopatici.
• I test Osteopatici per distinguere l’occlusione fisiologica dalla malocclusione e per individuare con precisione il problema occlusale del paziente.
Ogni livello del corso consisterà in un seminario di due giorni (Sabato e Domenica) presso la sede dell’Associazione IMPULSO in via XX Settembre 34/5

Date dei seminari

10-11 settembre seminario di secondo livello
15-16 ottobre seminario di primo livello
10-11 dicembre seminario di secondo livello

Sarete seguiti da

D.O. Luciano Doniaquio

Prima come fisioterapista per 17 anni, lavoro come osteopata dal 2004; ho studiato Osteopatia all’Istituto Europeo per la Medicina Osteopatica (I.E.M.O.) di Genova e alla CEESO di Parigi, dove ho arricchito la formazione assistendo a diverse dissezioni anatomiche presso l’Università Rene Descartes di Parigi.

Più informazioni »

D.O. Michela Podestà

Lavoro come osteopata dal 2013; ho studiato Osteopatia all’Istituto Europeo per la Medicina Osteopatica (I.E.M.O.) di Genova e alla CEESO di Parigi, dove ho arricchito la formazione assistendo a diverse dissezioni anatomiche presso l’Università Rene Descartes di Parigi.

Più informazioni »

Per prenotare o per maggiori informazioni

Telefoni

Tocca sui pulsanti per far partire telefonata, messaggio Whatsapp, email

Email

Compila il modulo