
Mi presento:
Mi sono formato con diversi insegnanti internazionali in terapie manuali psicosomatiche: bioenergetica dolce, biodinamica craniosacrale e pranoterapia. Integro pratiche corporee contemporanee occidentali, come naturopatia, con le antiche tradizioni curative tantriche e giapponesi, Hypnayogiche e meditative himalayane (India). Mi dedico da oltre 25 anni a metodi di rilassamento profondo, alla riduzione dello stress, alla riarmonizzazione degli squilibri energetici della persona.
Utilizzo Terapie Manuali quali: Terapie Omeobiodinamiche corpo-mente, Polarity Craniosacral Theraphy, Pràna Marma Theraphy, Tocco Bioenergetico.
Applico il metodo integrato “OmeoBiodinamica o Bioenergetica del corpo-mente” per la gestione del disagio e della sofferenza; sbloccando e liberando le tensioni psicosomatiche con delicatezza, ridonando benessere e salute.
Conduco ritiri di gruppo e per-corsi di meditazione, di consapevolezza del corpo attraverso la Presenza, il respiro e la vibrazione del suono e del silenzio utilizzando la pratica di “Ascolto Profondo”.
Guido laboratori esperienziali nella natura: pratiche di riconnessione all’interno di boschi e selve (antica pratica Zen dello Shinrin Yoku) o Presenza sensoriale ed energetica delle foreste.
A chi offrire la mia esperienza? A chiunque, specialmente a quel tipo di persona la quale si è più volte accorta di essere stressata, stanca, confusa, ansiosa, triste o arrabbiata, oppure che si trovi in una qualunque situazione di infelicità emotiva o psicofisica e si senta schiacciata dalla quotidianità. Altresì a quella tipologia di persone che sta cercando una personale strada di riscoperta e rinascita, che senta il richiamo verso “un qualche cosa” che aiuti ad un ascolto e scoperta di Se più profonde, interiore o spirituale; a coloro che ricercano una pratica di supporto ad un’ ulteriore lavoro su se stessi; allo scopo di sviluppare il proprio potenziale umano.
L’attività professionale è disciplinata ai sensi della legge 14 genn. 2013 n.4
CONTATTO
mail: info[at]ascoltiprofondi.org
sito web: www.ascoltiprofondi.org
cell. 348.2753790